Yoga teen al Liceo Moro a Reggio Emilia
Si è appena concluso da poco, un mini percorso di yoga per i ragazzi di quarta e quinta con lo scopo di piantare un seme🌱 I temi che hanno accompagnato le mie pratiche sono il CORAGGIO e la LIBERTA’ .
CORAGGIO per scegliere l’amore e non la paura. Il coraggio per seguire i propri talenti, le proprie passioni, per andare controcorrente, per seguire i propri sogni osando davvero in grande, con umiltà.
Esserci e sentirsi, rifiutando la mediocrità dilagante che travolge e coinvolge il mondo degli adulti trascinando verso gli abissi le relazioni personali, il rapporto con l’ambiente.
LIBERTA’ DA e NON LIBERTA’ DI. Essere liberi non vuol dire fare ció che si vuole in modo anarchico. La vera libertà è essere svincolati dai condizionamenti, dai pregiudizi, da ció che la massa fa. Liberi di avere un pensiero critico e costruirsi una propria personalità UNICA. Ci sono tante copie e omologazioni nel mondo, che sentirsi meravigliosamente unici anche per le proprie fragilità, è un atteggiamento vincente. Perché dobbiamo sentirci uguali al resto del mondo per sentirci accettati? I canoni da seguire sono solo i propri. La nostra verità, sta dentro di noi.
Il coraggio, la libertà, l’unicità sono cool e il mondo ne ha bisogno disperatamente ragazzi!
Della mediocrità possiamo farne benissimo senza.
Che si realizzino i vostri sogni ragazzi. Avervi sentito nello stesso respiro, con la vostra freschezza, mi fa ben sperare per un mondo migliore. Sono onorata per questa possibilità, grazie al Professore che è stato così avanti, lungimirante e aperto da offrirmela.
💗 Om Shanti