Settembre è iniziato alla grande a partire dalle lezione di martedì 3 settembre.
Domenica 8 settembre: Trekking & Yoga fra i Laghi del Cerreto
Sabato 21 settembre: riprenderanno le lezioni a cadenza mensile dei sabati ore 9.15 yoga multilivello e a seguire, per chi vuole unirsi, ci sarà il bagno di suoni con gong e campane tibetane con Max Tosi per una meditazione all’insegna della vibrazione e del suono.
Venerdì 27 settembre: inizia l’appuntamento con una pratica lenta e dolce, lo Yin Yoga, pratica meditativa per prendere spazio fra un respiro e l’altro, lavorando sui tessuti connettivi, fascia; per una pratica da abbinare a quelle più dinamiche settimanali che influenzano aspetti muscoli sempre mantenendo l’attenzione alla guida primaria che è il respiro. Nello Yin viene dato maggior spazio al respiro, ai tempi che si dilatano per scendere in profondità nel corpo fisico, mentale e sottile.
NEWS: a cadenza mensile da ottobre verrà inserito sempre il venerdì un laboratorio che si ispira alla pratica che ho sperimentato in India a giugno/luglio 2019 al Krishnamacharya Yoga Mandiram.
Sarà una pratica che si sviluppa sul Vinyasa Krama, ovvero una sequenza di movimenti coordinati con il respiro;
è un concatenarsi di passaggi in evoluzione e nel rispetto del corpo grossolano con l’intento di sviluppare forza e saggezza fisica che si estende nella forma mentale, coltivando un respiro sempre più lento e sottile che dà modo alla mente di sentirsi lucida e stabile.