Le lezioni online multilivello sono pensate sia per chi pratica Yoga da poco tempo, sia per chi è ad un livello avanzato, perché si concentrano sul raggiungimento di specifici obiettivi che spiego nella descrizione della lezione.
Sono disponibili lezioni yoga per principianti e livello base, lezioni specifiche su Yin Yoga e lezioni di Yoga per utenti avanzati.
L’accesso ai video è riservato agli iscritti e ai sostenitori dell’associazione.
Per sostenere l’associazione in questo momento, ti chiedo di offrire un contributo contattandomi
Email: claudia.fontanesi@gmail.com
Cell \ Whatsapp : 3409600508
chi
Ti invierò le password dei video che desideri.
Namastè Claudia
Una pratica multilivello energizzante dedicata agli equilibri sulle gambe e braccia, disegnata sulla metrica del respiro.
Offrirà una valida guida nel fare un passo indietro dai pensieri, verso il nostro campo interiore quieto.
“Non vediamo le cose come sono, ma vediamo le cose come siamo”
Carl Gustav Jung
Una sequenza energizzante ideale per il mattino con una sequenza dinamica con Kapalabhati kriya per rendere più limpido il pensiero, rinforzando il sistema nervoso e respiratorio.
Ideale per combattere la letargia autunnale.
Una breve pratica adatta a tutti dedicata alla mobilità delle spalle.
Props: due mattoni e una cinghia
Una lezione multilivello ispirata alla tradizione dello yoga classico della tradizione di Krishnamacharya. Una sequenza fluida sulla metrica del respiro, che unisce posture ripetute e in tenuta.
Vi ritroverete rigenerati, pacificando i pensieri sulla guida del respiro.
Una pratica multilivello dedicata agli allungamenti laterali e a dolci piegamenti indietro per un benessere completo della schiena.
Props: due mattoni possono facilitare la pratica
Una pratica di livello intermedio dedicata alla liberazione delle emozioni represse.
Yogāsana, respirazione, mantra, vibrazioni e visualizzazioni per liberare ciò che appesantisce il cuore e la gola.
Ham, il Bija Mantra che useremo per liberare la mente, per fare spazio a parole dai buoni intenti prima di tutto nel rapporto con noi stessi.
Le parole che scegliamo nel dialogo interiore influenzano i nostri comportamenti e quindi la nostra vita.
“Ciò che non abbiamo conquistato in passato continuerà a ritornare, ogni volta con un volto leggermente diverso, ma nella sostanza sempre lo stesso, fino a che ci saremo confrontati con l’antica conoscenza e l’avremo sbrogliata”
Satprem
Lo stress può anche essere positivo se ci permette di dare il meglio di noi nelle situazioni e renderci pronti ad intervenire.
In caso contrario, l’eccesso porta un innalzamento della pressione sanguigna, aumento del battito, insonnia, bassi livelli di concentrazione e senso dell’umore che portano inevitabilmente anche ad effetti a catena come rabbia, intolleranza e bassa autostima.
Una pratica completamente dedicata alla sinergia dei movimenti del corpo e del respiro lento, che si ispira alla tradizione dello Yoga classico della tradizione di Krishnamacharya.
I movimenti nelle posture saranno ripetitivi, coltivando quindi anche ritualità e sacralità in questo aspetto entrando completamente nel presente a livello mentale.
Il Bhramari offre un aiuto fondamentale per portare bilanciamento ai livelli di serotonina e melatonina, equilibrando il sistema nervoso, ottimo contro mal di testa, forte stress, stati di ansia.
Uniremo il movimento delle posture al Bhramari per potenziare i suoi effetti per avere più possibilità di districarsi e trovare il bilanciamento nella dualità fra gioia e sofferenza, entrambe per loro natura, mutevoli e di passaggio.
Una pratica multilivello che mira al bilanciamento del sistema nervoso. Posture e transizioni lente che coltivano calma interiore. Il respiro sarà il nostro metronomo naturale, ponte di connessione mente-corpo e dei nostri bisogni.
Solo una mente limpida può prendere decisioni ottimali.
Solo ascoltando il nostro ritmo naturale connesso con il tutto, ci riporterà alle nostre radici.
Props: 2 mattoni
Una pratica dedicata alla mobilità delle anche e al ritmo lento.
Inizieremo con kapalabhati kriya per creare spazio mentale e coltivare terreno fertile per la consapevolezza che sorgerà durante la pratica.
Le posture di mobilità delle anche influenzano profondamente il benessere della schiena e sono punto di contatto assieme al bacino, centro di connessione della parte superiore e inferiore del corpo.
La sinergia del respiro nei movimenti lenti contribuirà al rilascio emotivo.
L’intento sarà quello di essere abbastanza radicati in sé, per essere liberi di lasciare andare, ogni pensiero, ogni tensione muscolare.
Siamo le nostre storie di vita, siamo anche le emozioni che proviamo, ma dobbiamo riconoscere a mente lucida, che la loro natura è completamente transitoria.
Sperimenteremo l’armonia interiore con una postura di equilibrio sulle mani, Tittibhasana.
So Ham